Da oggi è disponibile la patch 5.01 di Final Fantasy XIV: Shadowbringers. Come di consueto, su Lodestone sono state pubblicate le relative patch note. Queste le principali novità apportate dall’aggiornamento:

  • Aggiunto il raid Eden’s Gate a difficoltà Normal. Per accedervi è necessario aver completato il Main Scenario di Shadowbringers e la quest per iniziare è a The Crystarium. La linea di missioni sbloccherà quattro duty dai quali si otterranno i soliti token (stavolta nominati in modo più intuitivo) che ci permetteranno di acquistare i relativi equip. Il drop è limitato ad 1 settimanale per ogni duty (totale: 4 a settimana). I nomi dei duty saranno Resurrection, Descent, Inundation e Sepulture. L’ultimo duty ci darà un token settimanale per il futuro upgrade dell’arma. L’Item level minimo per accedere è 425. Una volta sbloccati questi duty entreranno sia nella roulette Normal Raid che in quella Mentor.
  • Tre modifiche a tre job: Disembowel del Dragoon vedrà la sua durata aumentata da 24 a 30 secondi, e Scholar e Astrologian avranno due diminuzioni di costo di MP per due skill, rispettivamente Art of War da 800 a 600 e Gravity da 700 a 600.
  • Altre piccole modifiche generali: la Roulette Mentor innalzerà il suo Item Level minimo a 425, in PVP molte action vedranno le loro Potency diminuite e, cosa più attesa da tutti, il volume della musica nel menù iniziale sarà aumentato. Nella creazione del personaggio i Hrothgar avranno delle note di lore aggiuntive.
  • Nuovi Orchestrion, nuovi achievement, nuovi minion, nuove musiche e, ovviamente, nuovi equipaggiamenti.

Di seguito potete vedere alcuni screenshot del raid Eden’s Gate, diffusi giusto oggi da Square Enix. Oltre al Warrior of Darkness in compagnia di Thancred e Urianger, mostrano una zona ricoperta di bianco con una silhouette familiare all’orizzonte.

«Oltre i confini di Norvrandt si trova The Empty, una terra inondata della luce primordiale del Flood. Per correggere l’equilibrio degli elementi, il nostro eroe deve esercitare un potere che The First non ha mai conosciuto: il potere di Eden».