Inaspettatamente, Square Enix  ha pubblicato in rete uno spot pubblicitario dedicato a Shadowbringers con protagonisti Tom Holland e Hannibal Buress, già colleghi sul set di Spider-Man: Homecoming.

Nel video, Holland si prepara all’uscita della nuova espansione di Final Fantasy XIV. Gli avventurieri di Eorzea lo sanno bene: prepararsi a un’espansione o a una nuova patch non è un’impresa facile. Cosa suggerisce Peter Parker? Accumulare pozioni ed equipaggiamento per le nuove classi? Ottenere tutte le mount più rare prima di essere travolti dai nuovi contenuti? Accumulare glamour prism per sfoggiare le armature più belle sin dalla prima cutscene? No, per Tom Holland “become who you must, become the warrior of darkness” significa sottoporsi a un allenamento da triathlon tra la perplessità di Buress, emozione che probabilmente i giocatori più seriosi condivideranno.

Il trailer si conclude con i due attori impegnati a giocare insieme sullo stesso televisore. Su Facebook i commenti si sprecano: “Da quando FFXIV ha lo split screen?”, “È morto dopo 27 secondi, sicuramente Tom Holland è un dragoon”, “Ma è morto durante la schermata dei titoli?”.

Tuttavia, oltre ai dubbi sulla letalità della schermata dei titoli, le chiacchiere generate dallo spot hanno riportato a galla anche una vecchia foto di Tom Holland in cui l’attore indossa chiaramente una felpa raffigurante un (fat) chocobo, gadget disponibile durante il Fan Festival di Final Fantasy XIV.

Sembra proprio che quest’estate, mentre gli avventurieri di Final Fantasy XIV cercheranno di rispondere ai grandi interrogativi lasciati in sospeso dall’epilogo di Stormbloodaltri fan saranno logorati da un altro dubbio altrettanto importante: “Ma Tom Holland gioca a Final Fantasy XIV? E se sì, il suo personaggio sarà Viera, Mi’qote o Lalafell?”.