Anche questa volta, nessuna sorpresa: come previsto con largo anticipo dai data miner, Snow Villiers nella versione Lightning Returns: Final Fantasy XIII è l’ultimo personaggio del Season Pass di Dissidia Final Fantasy NT.
Andando con ordine, nel corso della diretta streaming di Square Enix dedicata agli aggiornamenti di Dissidia Final Fantasy NT (e Arcade), è stato annunciato che il mese prossimo verranno inseriti all’interno della versione console del gioco i riarrangiamenti di alcuni brani musicali provenienti dalle colonne sonore di FFII, FFIV, FFVI, FFIX, FFX, FFXII, Lightning Returns: FFXIII e FF Tactics.
La notizia più importante è stata tuttavia quella dell’arrivo di Snow come personaggio DLC il prossimo febbraio. Potrà essere acquistato individualmente (al prezzo di 5,99 €) oppure scaricato senza ulteriori esborsi previo acquisto del Season Pass del gioco (29,99 €). Esattamente come gli altri personaggi, il set base includerà un costume base, due varianti dello stesso, tre armi e messaggi di chat speciali. Separatamente, potranno essere acquistati un costume alternativo (al prezzo di 2,99 €) e una quarta arma (0,99 €).
Come si può vedere nel video sottostante, Snow è un abile pugile in grado di sferrare potenti attacchi con il braccio Cie’th. La sua trasformazione speciale gli permette di assumere una forma Cie’th quasi completa, potenziando ancora di più le proprie abilità. Il personaggio sferra perlopiù attacchi a corta gittata, tuttavia può anche fare affidamento sulle magie di elemento gelo.
Snow andrà ad aggiungersi ai personaggi DLC già disponibili: Vayne (FFXII), Locke (FFVI), Rinoa (FFVIII), Kam’lanaut (FFXI), Yuna (FFX).
L’annuncio di Snow Villiers non sancisce la fine degli aggiornamenti di Dissidia Final Fantasy NT. Nella diretta di oggi il team di sviluppo ha fatto sapere infatti che:
- da inizio marzo alcuni personaggi riceveranno un terzo costume;
- a fine febbraio (dopo il 21) ci sarà un refresh delle summon;
- a fine marzo (dopo il 21) sarà annunciato un nuovo personaggio;
- i personaggi continueranno a ricevere correzioni;
- i nuovi personaggi DLC saranno aggiunti lentamente, il loro prezzo sarà leggermente più alto (ma “ne varrà la pena”) e non faranno parte di alcun Season Pass;
- il prossimo personaggio DLC sarà di tipo “Assassin”. L’indizio dato dal team di sviluppo per aiutarci ad indovinare di chi possa trattarsi è stato la parola (“Dive”) “tuffo”.
Dissidia Final Fantasy NT è disponibile dal 30 gennaio 2018 per PlayStation 4. Attualmente è possibile acquistare il gioco su Amazon al prezzo scontatissimo di 11,98 €.
Zell
Commenti
6 risposte a “Snow è l’ultimo personaggio del Season Pass di Dissidia Final Fantasy NT”
Lascia un commento Annulla risposta
News Live Stream
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
19.11.2024 NSW
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Final Fantasy VII Rebirth
23.01.2025 Steam | EGS
Final Fantasy XIV Mobile
2025 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2025 iOS | Android
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Sebbene sia contento che il gioco continuerà ad essere supportato, il tempismo del season pass era già lento di suo, rallentarlo ulteriormente mi sembra un po’ strano. Inoltre considerato che a detta del datamine quasi tutti i futuri personaggi sono i veterani rimanenti, non so quanto giovi aumentare il prezzo, non fare un season pass (questo mi puzza di “così abbiamo la scusa pronta se ci tagliano il budget e non possiamo più rilasciare altri DLC”) o se davvero “ne varrà la pena”. Ma se con questo il mio main Gilgamesh tornerà non dirò certo di no.
Credo che il senso sia proprio quello: un Season Pass impone dei vincoli (numero di personaggi da far uscire e tempistiche), mentre in questo modo possono far uscire soltanto ciò che hanno voglia di fare.
Snow rimane sempre un grande sono contento di trovarlo nel roster!
Incredibile, qualcuno che sta giocando a NT! ?
Secondo me Zell Dissidia NT è molto deludente nel single player (ho giusto finito la storia una volta sola) però da giocare online con gli amici è divertente finalmente un picchiaduro un po diverso dai soliti Tekken o Street Fighter!
Anche con gli aggiornamenti sono d’accordo che la storia è scialba se confrontata con i Dissidia precedenti. Un peccato, perché le interazioni tra i personaggi e le infinite citazioni e allusioni sono come sempre incastrate a puntino (l’intera cutscene pre-Shinryu è oro puro) e la Square si è data da fare per far ridoppiare ogni personaggio dai suoi doppiatori originali (inclusa gente come Ramza e Vayne, che non vengono doppiati da più di 10 anni), servirebbero davvero solo di più. Ma purtroppo NT nasce con l’idea del multiplayer alla base, quindi bisogna tenersela così (almeno Opera Omnia tappa questo buco). Posso solo sperare che il team sfrutti il buco lasciato dallo sviluppare gli stage (dato che ora tutti i titoli sono rappresentati, quindi a meno che non arrivi un nuovo pg da un titolo come Crystal Chronicles non credo ne metteranno altri) per aggiungere altre cutscene tra un pack di costumi/armi e l’altro.