Square Enix ha festeggiato il ventesimo anniversario di Dragon Quest Monsters con una speciale diretta livestream, da cui sono emersi due annunci interessanti.

Il primo riguarda lo sviluppo di un nuovo capitolo per la celebre serie spin-off: il gioco, dal titolo ancora sconosciuto, è in sviluppo per console, non farà parte della serie Joker e non sarà un remake, ma bensì qualcosa di completamente nuovo. In occasione dell’annuncio, Akira Toriyama ha mostrato delle prime illustrazioni raffiguranti i personaggi di Erik e Mia – già apparsi in Dragon Quest XI – da bambini.

Il primo capitolo di Dragon Quest Monsters presentava anch’esso i personaggi di Terry e Milly, provenienti da Dragon Quest VI, da bambini. Per l’ultimo capitolo numerato della serie – Dragon Quest Monsters 2 – erano stati invece creati dei personaggi originali appositamente per il gioco, un fratello e una sorella: il gioco, a differenza del predecessore, venne pubblicato addirittura in due versioni, a seconda del personaggio che si voleva impersonare, chiamate Cobi’s Journey e Tara’s Adventure.

Durante la diretta, inoltre, è stato annunciato anche Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland SP per iOS e Android, porting con migliorie del remake dell’originale Dragon Quest: Monsters, uscito su Nintendo 3DS nel 2012. Sarà disponibile in Giappone a partire dal 7 novembre, con un prezzo lancio di 1.600 yen, che aumenterà più avanti per passare al prezzo standard di 2.400 yen. La versione per smartphone del gioco includerà numerose aggiunte, come ad esempio la modalità auto-battle, dozzine di mostri (per un totale di 650), nuove abilità, e una nuova area chiamata “El Dorado”.

Maggiori informazioni sul nuovo Dragon Quest Monsters verranno diffuse prossimamente.