Durante la conferenza Sony pre-TGS 2018 di stamattina è stato svelato un nuovo trailer del “survival action shooter” Left Alive.

Il video presenta i tre protagonisti principali, ognuno con la propria storia, le proprie missioni e il proprio percorso verso la salvezza. Ambientato durante un’invasione devastante a Novo Slava nell’anno 2127, Left Alive racconta una storia umana di sopravvivenza.

Il gioco includerà numerose sequenze in cui uno dei tre protagonisti combatterà utilizzando uno degli iconici Wanzer della serie Front Mission. Il combattimento “a piedi” sarà molto tattico dal momento che i personaggi potranno contare su risorse limitate e dovranno utilizzare trappole e armi improvvisate contro nemici pressoché imbattibili se affrontati direttamente. Le scelte giocheranno un ruolo importante e avranno prevalentemente a che fare con il salvataggio di civili all’interno della città in guerra in cui si trovano i protagonisti. Alla fine del gioco, si scoprirà così il destino non solo dei tre personaggi principali, ma anche dei civili che si è scelto di aiutare.

Left Alive riunisce i celebri sviluppatori Toshifumi Nabeshima (director della serie Armored Core), Yoji Shinkawa di Kijima Productions (character designer della serie Metal Gear) e Takayuki Yanase (mech designer di Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X).

 

Il gioco uscirà su PlayStation 4 e Steam nel 2019. Per il momento la data esatta di pubblicazione è disponibile soltanto per il territorio giapponese ed è il 28 febbraio 2019.