Square Enix ha mandato in onda oggi una diretta speciale dedicata a Dissidia Final Fantasy durante la quale sono stati fatti vari annunci a sorpresa. Innanzitutto, è stato annunciato che Ace da Final Fantasy Type-0 sarà un nuovo personaggio giocabile in Dissidia Final Fantasy Arcade.


Questo nuovo personaggio sarà accompagnato da un contenuto aggiuntivo intitolato Battaglia tra Dei che servirà ad introdurre due nuove divinità nell’universo di Dissidia: Spiritus (CV: Issei Takahashi) e Materia (CV: Erina Mano).

L’annuncio che ha sorpreso di più i fan è stato però quello di un nuovo gioco per dispositivi iOS e Android, intitolato Dissidia Final Fantasy Opera Omnia. A differenza degli altri titoli facenti parte dell’universo di Dissidia, Opera Omnia presenterà un sistema di combattimento a turni e dei personaggi mai apparsi prima d’ora all’interno della serie, tra cui Rem (Type-0), Vivi (FFIX), Hope (FFXIII), Yuffie (FFVII), Penelo (FFXII), Sazh (FFXIII), Seifer (FFVIII), Raijin (FFVIII), Fujin (FFVIII), Seymour (FFX) e Steiner (FFIX).

Dissidia Final Fantasy Opera Omnia sarà disponibile in Giappone entro fine anno e per il momento non è prevista una localizzazione del gioco per l’Occidente. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!