Durante il Tokyo Game Show di quest’anno, Square Enix ha rivelato un nuovo trailer per il suo sparatutto di prossima uscita: LEFT ALIVE. Nonostante sia stato detto davvero poco su questo gioco dai toni post-apocalittici, il direttore Toshifumi Nabeshima (direttore di Armored Core) ha fatto intendere che non dovremo aspettare molto per saperne di più.

Nel corso di un’intervista rilasciata a 4Gamer, Nabeshima ha dichiarato che è molto contento delle reazioni positive dei giocatori in seguito all’annuncio di LEFT ALIVE, reazioni che sono andate ben oltre le sue aspettative, facendogli addirittura sentire un senso di responsabilità maggiore nei confronti del titolo. Il direttore ha inoltre fatto preannunciato che possiamo aspettarci maggiori informazioni sul gioco a breve.

Nella stessa intervista di 4Gamer, vari sviluppatori famosi di Square Enix hanno parlato dei loro piani per il 2018.

Takeshi Uchikawa, direttore di Dragon Quest XI, spera di “incoraggiare tutto lo staff a creare giochi” in modo tale che “informazioni sorprendenti” possano essere rivelate nel 2018. Hokuto Okamoto, produttore della versione PS4 di Dragon Quest XI, vorrebbe iniziare a lavorare a un nuovo gioco. Anche il produttore esecutivo Yosuke Saito ha gli stessi desideri, e spera di avere la possibilità di annunciare un nuovo gioco nel corso del 2018, anche se esprimendosi un po’ alla Yoko Taro ha detto subito ai fan di non aspettarsi chissà cosa.

Shinji Hashimoto, brand manager di Final Fantasy, ha dichiarato invece che sia su cellulari che su console i videogiochi stanno migliorando sempre di più, e che con la fine del 30° anniversario della saga, vorrebbe tornare alle origini e riprendere ad avere un ruolo più attivo nella creazione vera e propria dei vari titoli.

Infine, Hajime Tabata – direttore di Final Fantasy XV – ha spiegato che nel 2018 il suo team inizierà a svillupare delle tecnologie per i giochi di prossima generazione. Dato che adesso ha il permesso di dedicarsi a progetti secondari, vorrebbe andare anche in quella direzione.

Left Alive sarà disponibile su PS4 e PC (Steam) nel corso del 2018.  Per saperne di più, cliccate qui.