Durante la conferenza pre-E3 di Microsoft è stato annunciato ufficialmente Life is Strange: Before the Storm, prequel dell’originale Life is Strange in sviluppo presso Deck Nine Games (con la supervisione di DONTNOD Entertainment) che approfondirà il passato di Chloe e Rachel. Di seguito trovate il primo trailer, mentre cliccando qui potete dare un’occhiata al primo diario degli sviluppatori.

Ashly Burch, doppiatrice originale di Chloe, nonché scrittrice nominata agli Emmy Award, è tornata al lavoro sul gioco, stavolta nei panni di sceneggiatrice insieme a Zak Garriss e un team di scrittori di prima categoria.
Ovviamente non sarà Ashly a doppiare Chloe, ma bensì la talentuosa attrice Rhianna DeVries, scelta per dare una voce più adatta alla nuova versione di Chloe, stavolta sedicenne.
Il gioco sfrutterà le migliore grafiche offerte da Xbox One X (nome definitivo della nuova console Microsoft conosciuta precedentemente come Project Scorpio) e presumibilmente anche quelle di PS4 Pro.

Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile per PS4PC e Xbox One e sarà diviso in tre episodi, il primo dei quali disponibile dal 31 agosto. Sarà possibile acquistare i singoli episodi volta per volta o acquistarli tutti insieme risparmiando sul totale grazie al Season Pass, al costo di €16,99. Per i fan più sfegatati sarà disponibile anche una speciale Deluxe Edition al costo di €24,99, che permetterà di accedere a un episodio aggiuntivo incentrato su Max chiamato Addio, ambientato prima degli eventi di Before the Storm.
Come se non bastasse, l’edizione deluxe includerà anche i costumi Cerva punkOmino hot dog e Illuminati per Chloe e una modalità Compilation con la quale sarà possibile creare la propria playlist personale scegliendo tra i vari brani della colonna sonora del gioco. Chiunque preordini il Season Pass o la Deluxe Edition, tramite Steam o Xbox Store, riceverà in omaggio il costume Completo classico per Chloe e, nel caso in cui si preordini il gioco tramite PlayStation Store, anche un tema dinamico esclusivo per la propria PS4.

 

Per chi se lo stesse chiedendo, no, questo non è il nuovo Life is Strange annunciato circa un mese fa: sono infatti in sviluppo ben due Life is Strange, ovvero Life is Strange: Before the Storm e un seguito dell’originale Life is Strange, ancora senza titolo.
Per quanto riguarda il seguito gli sviluppatori non si sono sbottonati molto, ma hanno dichiarato che l’ultima volta che potremo giocare nei panni di Max sarà tramite l’episodio aggiuntivo Addio, confermando la presenza di un nuovo protagonista e, molto probabilmente, di un nuovo cast per il prossimo capitolo.