Square Enix ha recentemente aggiornato la sezione “Lavoro” del proprio sito, inserendo alcuni annunci per la ricerca di personale da inserire nel team di sviluppo di Final Fantasy VII Remake. La Business Division 1 è alla ricerca di un level planner, un battle planner, alcuni artisti e diversi designer.

Insieme all’annuncio è apparso anche un messaggio di Yoshinori Kitase, a capo di tale divisione:

«La Business Division 1 è la sezione responsabile della produzione di Mobius Final Fantasy e di Final Fantasy VII Remake. Nel 1997 abbiamo stravolto la scena videoludica con il successo mondiale rappresentato da Final Fantasy VII. Il remake di tale capolavoro è Final Fantasy VII Remake.
Con questo progetto, puntiamo a superare il lavoro originale in termini di qualità incrementando i membri dello staff […] Vi piacerebbe unirvi a noi per lavorare al remake di FFVII? Aspettiamo di ricevere le vostre candidature».

Oltre a Kitase, si è espresso anche Tetsuya Nomura, director del titolo:

«Credo che molti di noi sviluppatori abbiano la sensazione che Final Fantasy VII rappresenti un titolo speciale. Sono passati vent’anni, e il numero delle generazioni che non conoscono Final Fantasy VII sta crescendo sempre più, di conseguenza dobbiamo rifare il gioco usando la tecnologia e i sistemi di oggigiorno in modo da trasformarlo in un titolo che possa durare qualche altro decennio.
Riprodurre il mondo di FFVII in alta definizione richiede uno straordinario numero di ore e risorse, perciò avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile per accorciare i tempi.
Come molti di voi che conoscono il settore sapranno, il numero dei membri del nostro staff è notevolmente inferiore a quello degli sviluppatori stranieri di alta fascia. Di conseguenza, per rafforzare lo sviluppo di questo titolo, abbiamo necessità urgente di reclutare più persone possibili. Vi prego, unitevi a noi per consegnare un’altra volta al mondo Final Fantasy VII».

Per finire, il sito di Square Enix ha ospitato anche un messaggio di Naoki Hamaguchi, “development leader” di FFVII Remake:

«Su incoraggiamento del produttore Kitase e del direttore Nomura, che puntano a rendere FFVII Remake il miglior prodotto possibile per i fan, è stato deciso che assumessi l’incarico di development leader allo scopo di rafforzare la struttura dello staff.
[…] Vi prometto che questa per i creatori rappresenta la miglior occasione per mettere in mostra la loro esperienza e le loro capacità […] Le emozioni che ho provato nel giocare a Final Fantasy VII vent’anni fa sono ciò che vorrei rivivere e consegnare alla generazione attuale. Spero davvero di ricevere le candidature da parte di tutti coloro che nutrono lo stesso desiderio».

Vi ricordiamo che lo scorso febbraio Kitase affermò che il doppiaggio relativo alla storia della prima parte del remake sarebbe stato ultimato a breve. Tuttavia, la notizia della ricerca di nuove posizioni da inserire nell’organico degli sviluppatori lascia intuire che i tempi per l’uscita del gioco siano ancora lunghi.

Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per PlayStation 4.